- EXCLUSIVE PREVIEW -

- EXCLUSIVE PREVIEW -

LAND

8-14 Aprile 2019, Milano

Land è un’installazione site specific che celebra il 100esimo anniversario di una delle fornaci più importanti e antiche d’Italia: Poggi Ugo.

Il progetto, a cura di Valentina Guidi Ottobri, che propone nuove estetiche legate alla Terracotta, viene presentato, in occasione del Fuori Salone 2019 sulla terrazza di Strategic Footprints; l’agenzia che ospita da ormai 4 anni progetti speciali di brand indipendenti selezionati da Martina Gamboni.

In un dialogo di reciproca ispirazione tra passato e presente, la “Mission”,affidata allo studio spagnolo Masquespacio di Ana Milena Hernandéz Palacios e Christophe Penasse, è lavorare sull’idea del viaggio come rivelazione. Un viaggio alla ri-scoperta della «Terra» (in inglese «Land») , nella sua naturale essenza, come oasirigogliosa e pacifica.

L’ incontro tra design e materia,propone di stimolare una riflessionesugli spazi che caratterizzano la sfera privata; in particolare gli interni che animano il nostro quotidiano e le molteplici possibilità di viverli ed interpretarli.

La «Terra» viene utilizzata in una sintesi tra natura e artificio,con una collezione di 19 nuove creazioni. Un’indagine sulle trasformazioni dei paesaggi, deiterritori e delle geografie fisiche eculturali del mondo contemporaneo.

Un paesaggio come un libro vivo di innumerevoli metamorfosi, un sogno alla ricerca di paesi esotici, in una continua rinascita dai caldi colori umani. Un teatro di corpi ed elementi, tra simboli post-modern, profumati elisir e lamiere cittadine.